Moto Club Storo - anno 1982

nota: il Moto Club Storo sta completando l'archivio storico delle gare organizzate.
Saremmo grati a quanti, in possesso di foto di queste gare, volessero condividerle con altri. Le foto saranno da noi utilizzate per l'inserimento nel sito e poi restituite al proprietario.

Nel mese di novembre 1981 iniziarono i lavori per la nuova pista di motocross. Nella primavera del 1982 una prima parte del tracciato era già approntata. Il prato dove prima si organizzavano le gare di gimkana non era più disponibile. Ora avevamo in affitto un terreno su cui costruire un pista da motocross ed anche se il tracciato non era terminato si propose l'organizzazione di una prova di campionato triveneto minicross su una pista di motocross. I minipiloti ed i responsabii del triveneto accolsero la proposta e la gara venne organizzata il 25 luglio 1982. Scorrendo la classifica assoluta di gara ho notato alcune incongruenze. A parità di punti non si accetta come discriminante la seconda manche. Nell'assoluta vengono accodati dei concorrenti con la dicitura "a 1 giro" ecc.
Negli anni successivi verrà ufficialmente istituita dalla F.M.I. la figura del direttore di gara e verranno codificati i regolamenti delle varie specialità che sopperiranno alle varie interpretazioni di regolamento
Dopo questa gara i dirigenti del Moto Club Storo decisero di abbandonare l'organizzazione di manifestazioni e dedicarsi al completamento della pista di motocross.
I lavori duurarono fino all 1986 e dopo il collaudo della nuova struttura si potè organizzare la prima gara di motocross: era il 1 giugno 1986.

Gara di domenica 25 luglio 1982 - prova di campionato triveneto minicross
Di questa gara è rimasto in archivio il foglio delle classifiche assolute delle 3 categorie.